Orizzonte Danza: presto in scena gli spettacoli di fine anno dei corsi di danza

La scuola di Orizzonte Danza, a Schio, in provincia di Vicenza, ha una lunga storia e offre tante diverse attività e opportunità di formazione.
Dopo avervi già parlato dei corsi di musical, ora mi soffermo sui vari corsi di danza (propedeutica, inferiori, classico intermediate, formazione professionale modern e contemporanea junior e senior), i cui allievi porteranno in scena gli spettacoli di fine anno giovedì 1 giugno, al teatro comunale di Thiene.
Alle 18.30 sarà la volta di Deja vu e Alice Workshop.
Deja vu ha già aperto con successo lo spettacolo Dimensioni Parallele della Compagnia Kronos, lo scorso 28 aprile, e vede protagonisti i ragazzi del percorso di Formazione Modern e Contemporanea Junior, studenti particolarmente dotati che hanno già ricevuto riconoscimenti da maestri internazionali e prestigiose borse di studio.
Alice workshop avrà invece come protagonisti gli allievi più giovani della scuola, con la partecipazione, nei ruoli principali, dei ragazzi della Formazione Professionale Junior e Senior, e prende spunto da una collaborazione con Arturo Cannistra’ (Aterballetto) e Rosanna Pasi (Progetto leggere per ballare).
La regia sarà di Ornella Pegoraro, con coreografie di Barbara Canal, Eleonora Pasin, Laura Pellizzari, Claudia Mantese, Valentina Mantese, Elisa Zanetti.
Seguiranno, alle 21, gli spettacoli Classico workshop e Dimensioni Parallele workshop.
Classico workshop è proposto dai corsi di Intermediate e Advanced Foundation, sotto la guida dell’insegnante Laura Pellizzari, che dirige il reparto classico della scuola.
Dimensioni Parallele workshop si basa invece su uno studio del recente omonimo spettacolo della Compagnia Kronos, dedicato al legame tra l’essere umano e il cosmo e di cui trovate la mia recensione qui sul sito. A portarlo in scena saranno gli allievi dei corsi avanzati di Modern e Contemporanea.
Di nuovo la regia sarà di Ornella Pegoraro, con coreografie di Barbara Canal, Eleonora Pasin e Laura Pellizzari.
Ricordo che a Orizzonte Danza l’arte e l’apprendimento continuano anche in estate: nei percorsi estivi sono presenti anche due stage di danza, con Silvia Rinaldi, Laura Pellizzari, Valentina Mantese, Silvia Ferraris, Angelo Monaco e Lorienne Beals.

Prevendite per gli spettacoli del 1 giugno:
– presso Kronosdanza, via della Pozza 42, Schio
– orizzonte danza.asd@gmail.com
– presso il botteghino del Teatro comunale di Thiene un’ora prima dello spettacolo
Biglietto unico: 10 euro

Franca Bersanetti Bucci

Franca Bersanetti Bucci

Sono Franca, vivo in provincia di Ferrara e sono appassionata d’arte in generale, ma in particolar modo di teatro. Scrivo racconti, poesie e articoli su giornali online e siti internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.