Compagnia Kronos: quando l’arte incontra il cosmo nascono Dimensioni Parallele

Noi siamo fatti della stessa materia delle stelle – Carl Sagan


 

Il loro più recente ciclo di spettacoli di danza, iniziato nel 2013, si è snodato lungo un percorso di metamorfosi e sogni, incontrando Jung e Escher e immergendosi nella psicologia e nella metafisica. Ora va a concludersi direttamente tra le stelle.
Con Dimensioni Parallele, in scena il 28 aprile 2017 al teatro comunale di Thiene, in provincia di Vicenza, la Compagnia Kronos si ispira al cosmo, allo scopo di far comprendere quanto gli esseri umani siano piccoli e grandi allo stesso tempo e come tra di essi e l’universo esista un parallelismo.
Una scelta raffinata e di profonda complessità, che conferma la continuità del lavoro della compagnia e la sua  ricerca di uno stile unico e originale, unendo la grazia e la forza fisica della danza e l’impatto visionario di coreografie innovative.
Dimensioni Parallele si avvale della regia di Ornella Pegoraro e delle coreografie di Barbara Canal, Francesca Foscarini, Angelo Monaco, Eleonora Pasin e Natalia Vinas Roig. Tra gli interpreti anche gli allievi della Formazione Junior e Senior di Orizzonte Danza di Schio.
Un’occasione quindi da non perdere, per sognare e riflettere.
Prevendite presso l’Ufficio Cultura di Thiene, al numero di telefono 0445 804745 e online, su www.vivaticket.it

 

 

 

 

 

[Foto di Riccardo Panozzo]
Franca Bersanetti Bucci

Franca Bersanetti Bucci

Sono Franca, vivo in provincia di Ferrara e sono appassionata d’arte in generale, ma in particolar modo di teatro. Scrivo racconti, poesie e articoli su giornali online e siti internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.