CHI SIAMO

Siamo persone diverse fra loro, ma condividiamo un obiettivo: parlare del mondo che quotidianamente ci ispira, ci fa crescere, ci migliora. Amiamo dedicarci a ciò che porta benefici nella nostra vita e che è fonte di positività, bellezza, profondità e creatività. Abbiamo deciso di trasmettere tutto questo a chi vorrà ascoltarci.
Ci piacciono le sfide e crediamo fermamente nelle opportunità che la nostra epoca ci offre e questo spazio virtuale che abbiamo creato ci permette di intraprendere un percorso di emozioni nuove nell’esplorare le nostre terre.

 

FONDATRICI

Miranda Santoro

Mi chiamo Miranda. Mi piacciono i colori, i sorrisi e gli inizi: del sole che sorge, di un progetto che nasce, dei cicli che la vita segue. Da anni mi dedico a discipline olistiche e di crescita personale, a professioni creative e sempre più sento mia la ricerca del benessere in tutte le sue forme.

Simona Ferraro

Sono Simona, amo tutto ciò che è luce e calore, nonchè fonte di positività. Coltivo tante passioni, e ho un debole per l’informatica e la tecnologia. Sono una delle ideatrici nonchè la realizzatrice pratica di questo sito, e spero che esplorarlo sarà per voi una piacevole esperienza!

 

COLLABORATORI

Mi chiamo Alice. Sono psicoterapeuta e adoro tutto ciò che caratterizza l’animo umano. Con il mio lavoro sono riuscita a coadiuvare il desiderio di esplorazione e scoperta interiore con l’aspirazione di poter aiutare il prossimo, accompagnandolo in un percorso di crescita interiore. Lavoro perché le persone possano ritrovare la propria originalità e un nuovo equilibrio con se stesse e con gli altri.


Brenca Canal

Mi chiamo Brenda, ho una grandissima passione per la cultura, la natura e tutto ciò che accade nel mondo nei più svariati ambiti. Di mestiere faccio la traduttrice, pertanto è nella mia natura osservare il mondo e le parole.


Caterina Scaramagli

Mi chiamo Caterina e ho una laurea in Comunicazione. Da bambina passavo le mie giornate in cucina a giocare, sperimentare e sporcare. Durante gli studi universitari ho frequentato l’istituto alberghiero serale e ho avuto la fortuna di poter trasformare questa passione in un lavoro. Oggi sperimento, gioco e sporco come allora.


Franca Bersanetti Ricucci

Sono Franca, vivo in provincia di Ferrara e sono appassionata d’arte in generale, ma in particolar modo di teatro. Scrivo racconti, poesie e articoli su giornali online e siti internet.


Francesca Orlandi

Mi chiamo Francesca, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Ferrara e da sempre appassionata di cinema. In questo spazio virtuale mi occuperò di recensire film e dare consigli cinematografici.


Francesca Bergamini

Piacere Francesca! Purchaising Specialist fino al venerdì e “home stylist” nel tempo libero. Amo aiutare gli altri e veder sorridere le persone… così ne ho fatto la mia missione in questa vita. Vi regalerò piccole idee (spesso economiche) per rendere speciali le vostre maisons.


Giovanna Cardillo

Sono Giovanna. Da anni m’interesso di musica, che scrivo e soprattutto ascolto. Ho esperienza come musicista nel teatro terapeutico e ho studiato Culture e Tecniche della Moda. Mi innamoro di tutti i gatti che vedo e ho sposato appieno la loro filosofia di vita. Anzi, tutte le loro sette vite!


Marilina Fucile

Sono Marilina, ho studiato Comunicazione,  oggi sono una mamma artigiana che confeziona supporti portabebé su misura, vivo in Calabria con il mio compagno, mio figlio e il nostro cane Scag. Grazie a mio figlio ho riscoperto il rispetto della natura, della vita e tante bellissime pratiche come il nutrimento naturale e il babywearing.


Serena Piovaccari

Mi chiamo Serena, sono laureata in Tecnologia della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale, mi occupo di regia e creazione di audiovisivi. Adoro scrivere poesie e leggere libri. Ritengo che leggere sia come aprire una meravigliosa finestra in un mondo sconosciuto, resta alla curiosità del lettore la sua scoperta.


Yari Tumiatti

Mi chiamo Yari e sono laureato in ingegneria. Sono appassionato di fotografia sotto tutti i punti di vista: la tecnica fotografica, la post-produzione delle immagini, i diversi stili, i grandi autori. Nelle mie foto cerco l’essenzialità e l’ordine e sono fermamente convinto del fatto che molte cose, anche se alla luce del sole, non possano essere viste da tutti fino a che qualcuno non le fotografa.

 

HANNO COLLABORATO

 

Alessia Garnero

Mi chiamo Alessia, sono laureata in Traduzione e interpretariato, ma parallelamente ai miei studi linguistici coltivo la passione per lo sport e il fitness. Passione che è diventata un mestiere, in seguito alla partecipazione al corso per Fitness Instructor dell’Endasfit. Adoro la musica e il movimento, l’energia e il sorriso creati da questo binomio!


Anainjana

Il mio nome è Anainjana. Parallelamente agli studi in Giurisprudenza, ho coltivato la curiosità per le discipline orientali ed energetiche. Sono appassionata e studiosa di Astrologia, Numerologia e altre pratiche quali lo Yoga e il Reiki. Amo osservare il mondo che mi circonda e leggerne il significato profondo con la mente e il cuore aperti.


Daniele Modica

Sono Daniele. L’idea del mio nome proviene da una barchetta spagnola “Daniel Santa Cruz” che mia madre aspettava al porto del paesino ligure dove sono nato. Sono io quella barca vagabonda, libera e testarda. Nella vita mi piace raccontare e cerco di farlo in tanti modi, l’ultimo è stato da cronista (e redattore) in un giornale.


Elisabetta Mier

Sono Elisabetta, laureata in Lingue e Letterature del Medio Oriente alla Ca’ Foscari, da sempre appassionata di antropologia, oggi mediatrice culturale. Sono una persona creativa e nel tempo mi sono appassionata al cucito, al ricamo ed al riciclo creativo. In pratica passo la mia vita tra libri, stoffe e uncinetti.


Francesco Santoro

Mi chiamo Francesco. Studio Giurisprudenza e mi interesso di attualità, politica e sport, in particolar modo calcio e pallacanestro. E proprio nel basket si fondano le radici della mia passione sportiva, calcando il parquet dall’età di sei anni: prima come giocatore, poi come arbitro e ora nel ruolo di istruttore minibasket e assistente allenatore.


 

Matteo Pazzi

Il mio nome è Matteo, sono Laureato in Scienze Politiche e ho conseguito tre master universitari. Ho alle spalle la pubblicazione di quattro volumi poetici e un breve romanzo. Nel 2013 è uscita una mia breve raccolta di micro-racconti. Molti miei lavori sono apparsi in riviste (Poesia, Soglie, ecc…) e ho ottenuto varie segnalazioni in premi letterari.


 

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

 

Logo Facebook Miranda Santoro

Logo Twitter Francesca Orlandi

Logo Instagram Simona Ferraro