La tenacia del Toro

ToroEccoci qui per parlare del secondo segno zodiacale. Oggi lunedì 20 aprile alle ore 11.42, il Sole lascia il segno dell’Ariete per entrare in quello del Toro. Esso è un segno fisso, di terra, femminile. È governato da Venere e, secondariamente, da Giove. Il suo numero è il due, il giorno fortunato il venerdì e il colore a lui associato è il verde.
Le persone nate sotto il segno del Toro assomigliano veramente all’animale in questione: hanno i piedi ben piantati a terra, sono connotate da un’estrema lentezza e da un’apparente calma. La loro vita è scandita dai bisogni fisiologici, le priorità sono mangiare, bere, dormire…a lungo e in abbondanza! Il soddisfacimento dei sensi, la stabilità, i beni materiali e il denaro sono le vere certezze dei nativi del segno. Hanno un innato senso di concretezza e realismo, che li induce a compiere tutto con estrema lentezza e perseveranza.
I Toro non si affannano mai, preferiscono procedere al rallentatore, ma con precisione. Da un lato, infatti, le questioni quotidiane e materiali sono sempre prioritarie – cucinare, riordinare e concedersi il riposino pomeridiano sono attività doverose! Dall’altro lato, possiedono la tenacia e la costanza di chi sa che, prima o poi, ce la farà. Ed è proprio così! L’energia taurina è dotata di enorme e inesauribile resistenza. Probabilmente, impiegheranno anni a terminare gli studi, ma alla fine della carriera raggiungeranno grandi soddisfazioni e posizioni importanti.
Eppure, dietro questo placido essere, si celano anche pulsioni molto più aggressive e oscure. Il Toro è estremamente possessivo sia nei confronti dei propri beni sia verso le persone. È particolarmente geloso del partner e la sua necessità di controllo si estende anche agli amici. Ciò è bilanciato dalla infinita pazienza e concretezza che sanno offrire alle (poche) persone che amano. Tuttavia, se qualcuno abusa della loro disponibilità o tradisce la loro fiducia – il che è raro, vi consiglio vivamente di stare alla larga, perché può scatenarsi un putiferio!
In amore, impiegano molto tempo a selezionare il partner, poiché lo reputano un vero e proprio investimento. D’altronde per il Toro, le relazioni possono essere solo stabili e serie. Sono degli amanti molto materni, coccolano, accudiscono, si prodigano per dare piacere della persona amata, in ogni modo. In cambio, pretendono una dedizione assoluta e una fedeltà totale.
Ispirazione del Segno: TENACIA

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.