La Luna Nera

Luna NeraCome anticipato la scorsa settimana, domani la Luna sarà nuova.
Astronomicamente, il Novilunio è il momento in cui la Luna è frapposta tra il Sole e la Terra, perciò l’emisfero rivolto verso di noi è totalmente in ombra, dunque non visibile.
Dal punto di vista simbolico, la Luna nuova è detta Luna Nera e rappresenta il buio della notte in cui si origina un nuovo inizio.
E’ una fase carica di energia trasformante e rinnovante. E’, quindi, il momento ideale per lasciare il passato alle spalle, intraprendere un nuovo progetto, cominciare una dieta, cambiare abitudini per migliorarle.
Spesso la Luna Nuova ispira idee e intuizioni “geniali”. Per favorirle, vi consiglio di seguire una dieta depurativa e forme di digiuno o, comunque, di prediligere cibi liquidi e leggeri.
In Astrologia, la Luna Nera è chiamata Lilith. Essa rappresenta il punto più buio e oscuro dell’animo. Indica, inoltre, le pulsioni sessuali e la carica erotica di un individuo.
Le leggende ebraiche e bibliche hanno sempre descritto Lilith come una strega o un demone che agisce la notte e terrorizza i bambini e gli adolescente, soprattutto di sesso maschile. In realtà, ha semplicemente incarnato paure ataviche legate al potere castrante della donna.
Fortunatamente, l’astrologia moderna ha in parte riabilitato questa figura, identificandola come simbolo delle pulsioni profonde. Per una piena realizzazione, è importante integrare anche tale archetipo, poiché, se bloccato o negato, può dare ancora più forza alle paure e alle ossessioni.
Dopo questa breve carrellata dei vari significati della Luna Nera, vi auguro di accogliere questa potente energia notturna dentro di voi.
Non abbiate paura del buio, affidatevi all’istinto e date il via a grandi cambiamenti interiori!

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *