La dolcezza del cancro

CancroIl 22 giugno il Sole ha fatto la sua entrata in Cancro e il 16 luglio c’è stata una bella Luna Nuova sempre in questo segno. Il Cancro è un segno d’acqua, cardinale e femminile. È governato dalla Luna e da Venere; il suo giorno fortunato è il lunedì, il numero abbinato è il 4 e il colore è l’argento, il colore della Luna appunto. Inoltre, particolarmente legato al Cancro è il simbolo della Perla.
Così come la Luna influenza le maree, allo stesso modo governa le emozioni mutevoli dei nativi del segno del Cancro. Poche persone sanno scendere nella profondità dei sentimenti come loro, toccando apici di grande ilarità e allegria, ma anche abissi di nostalgia e struggimento. Tutta questa varietà di sfumature fa dei cancerini dei grandissimi conoscitori delle emozioni umane, ma irreversibilmente anche dei potenti attori melodrammatici.
Per i Cancro, infatti, l’importante è emozionarsi, sentirsi vivi, poco importa se attraverso la gioia o la tristezza. Fuggono tutto ciò che è arido, rigido e pesante, sia in termini di lavoro sia di relazioni. Ovviamente per loro l’amore è sempre eterno, struggente e da favola. A riguardo, li sentirete spesso dire “Non so spiegarlo a parole…ma lo sento!”.
In effetti, i nativi del segno sono particolarmente empatici e sensibili a tutto ciò che è invisibile; notano i piccoli gesti impercettibili e riescono ad ascoltare le persone anche quando esse restano in silenzio. L’aspetto negativo di questa sensibilità è che spesso fuggono dalla realtà, preferiscono rifugiarsi in un mondo di fantasia piuttosto che affrontare la vita vera, troppo cruda e violenta per loro.
Si nascondono dentro al loro guscio oppure mascherano la timidezza con un’incredibile sfacciataggine. Non lasciatevi ingannare: dietro quell’atteggiamento da giullare di corte o da persona tutta d’un pezzo si nasconde un cuore tenerissimo.
I Cancro sono particolarmente simbiotici e ciò è ancor più evidente in amore. Sono alla disperata ricerca di un partner che faccia loro da mamma, che li coccoli e che li nutra. Non è semplice accollarsi un tale peso, ma in cambio essi offrono fedeltà assoluta, presenza, calore e tantissimi manicaretti! Sono infatti famosi per le doti culinarie e per la cura della casa in genere. Pochi segni sanno rendere una casa accogliente e calda come i Cancro!
Dotati di un ricco mondo interiore, morbido e avvolgente, il segno di questo mese ci può ispirare e insegnare la dolcezza, l’empatia e…la buona cucina!
Alla prossima!

 

Ispirazione del segno: DOLCEZZA

Anainjana

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *