Il trionfo dei sensi

TerraBen ritrovati per il quarto e ultimo appuntamento in cui parleremo dell’energia della Terra.
Essa è l’elemento astrologico corrispondente ai sensi, al mondo materiale, al corpo e a tutto ciò che è suscettibile di creare sensazioni fisiche. La Terra richiama le radici, la casa, la progettualità concreta, il bisogno di stabilità e sicurezza.
Coloro che sono caratterizzati dall’elemento Terra hanno il bisogno di radicarsi, di costruire e di lasciare un segno tangibile nel mondo. Sicuramente amano mangiare, godere dei piaceri della vita, dormire a lungo e stimolare i propri sensi. Talvolta, sono così presi dalle questioni materiali, da dimenticare l’aspetto più spirituale e invisibile della vita. Anche nelle relazioni, non badano molto alle parole, ma alle azioni pratiche e soprattutto al soddisfacimento dei bisogni concreti. Diciamo che una persona di Terra non vi dirà spesso che vi ama, ma piuttosto vi preparerà tutti i giorni una copiosa colazione per dimostrarvi il suo amore.
Tra i personaggi celebri con segni di Terra possiamo citare il pittore Albrecht Durer, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, il cantante Andrea Bocelli, Madre Teresa di Calcutta, la stilista Diane von Furstenberg e l’attore Denzel Washington. Le loro vite sono connotate da una grande auto disciplina e una forte ambizione, che li hanno condotti ad enormi risultati nei propri ambiti di riferimento.
Questa settimana avremo una bella possibilità di sperimentale la potente e stabile energia della Terra. Infatti saremo influenzati dalla Luna Piena in Vergine. Essa ci invita sicuramente ad una grande attenzione verso il cibo e il nutrimento, soprattutto nella direzione del cibo sano e naturale. Nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì è consigliata una dieta principalmente a base di verdure e cibi biologici, perché l’apparato digerente sarà molto sensibile agli agenti chimici e agli eccessi. Inoltre, l’attività da cui tutti trarranno giovamento giovedì è il massaggio a base di olio di mandorle dolci, sia nella forma del massaggio rilassante, sia quale auto massaggio nonché quale rituale di coppia.
Trarremo anche molto giovamento dall’accendere candele aroma terapiche o dal mettere qualche goccia di olio essenziale nelle vaschette dei termosifoni. La casa diventerà più calda ed accogliente e i nostri sensi saranno inebriati.
Mi raccomando gustate le esperienze sensoriali con curiosità e saggezza, assaporate il momento presente ma non indulgete negli eccessi…altrimenti il fegato ne risentirà!
A presto!

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *