Il cielo di maggio

Il cielo di maggioQuesto mese si apre con una bellissima Luna Piena in Scorpione. Infatti, alle 5.43 di oggi lunedì 4 maggio potremo giovare degli effetti benefici della cosiddetta Luna dei Fiori. Secondo la tradizione dei Nativi Americani, essa rappresenta la fusione tra il Dio Sole e la Dea Terra che dà vita ai nuovi boccioli e al risveglio rigoglioso della natura. Pertanto, questo mese e, in particolare, questa settimana, le energie sono perfette per il fiorire di nuovi progetti, per il risveglio delle relazioni, soprattutto amorose, e per la rigenerazione fisica.
Andiamo nel dettaglio. La
settimana dal 4 al 10 maggio è particolarmente indicata per la riorganizzazione e la purificazione degli spazi, sia abitativi che lavorativi. Sono consigliate le grandi pulizie di primavera, le riparazioni domestiche e anche le tinteggiature. Aprrofittatene, riordinare è un rituale di trasformazione energetica molto potente e ci prepara alle novità del mese.
La
settimana dall’11 al 17 ci invita all’amore, in tutte le sue forme. Sicuramente le coppie possono riavvicinarsi, dopo le grandi turbolenze di Aprile, e concedersi momenti di grande intimità e romanticismo. Anche l’amore per se stessi può essere esaltato, con grandi pediluvii nei giorni di martedì e mercoledì, nonché trattamenti per il viso nelle giornate di giovedì e venerdì. Sabato e domenica sono consigliati i manicaretti casalinghi e dei bei pranzetti con la famiglia o gli amici.
La
settimana dal 18 al 24 maggio si apre con la Luna Nuova in Gemelli, che potrà portare qualche tensione fisica, specie alle spalle. Perciò, è fondamentale fare attività fisica, meglio se all’aperto. Ottimi giorni per la corsa, il jogging, lo yoga, ma anche le passeggiate nei boschi e la raccolta di erbe spontanee. Il weekend, poi, ci potremo concedere un bel dolce casalingo, poiché saranno giorni ottimi per la lievitazione.
Infine, la
settimana dal 25 al 31 è importante bere moltissimo, mangiare piatti leggeri, freschi e, soprattutto, a base di verdure. Se sapremo rimanere in armonia, già in questa settimana potrebbero manifestarsi i primi frutti del progetto che abbiamo messo a fuoco in Aprile e a cui abbiamo dato atto ad inizio mese di Maggio.
Dunque, mi raccomando, questo mese diamoci da fare, agiamo per realizzare quel nuovo progetto che ci sta tanto a cuore. Rimanendo coi piedi per terra e compiendo azioni concrete ogni giorno, la realizzazione è proprio vicina!

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.