CONSIGLI DI LETTURA #14

Consigli di lettura


Per voi, una nuova piccola suggestione letteraria, con la quale spero di stimolare un pò la vostra curiosità di lettori…


La ballata di Mila, di Matteo StrukulLa ballata di Mila, di Matteo Strukul

Regione  Veneto. Due gang: quella dei Pugnali Parlanti, affiliata alle triadi cinesi, e una cosca locale che fa capo al sanguinario Rossano Pagnan. In mezzo a tutto questo una donna spietata e pronta a sparigliare le carte. Abbandonata dalla madre, violentata da una banda di criminali che le ha massacrato il padre, Mila Zago è una killer a sangue freddo, un’assassina definitiva. Cresciuta dal nonno sull’altopiano dei Sette Comuni secondo i codici di un’educazione marziale, è tornata dal passato per attuare una vendetta esemplare.

Mila Zago è bellissima e spietata. Strukul regala una narrazione avvincente e rapida, colpi di scena a ripetizione e una dark lady intelligente e meravigliosa.

Le citazioni, più o meno esplicite, a film come Le Iene, Pulp Fiction e Kill Bill non mancano. Un’opera capace di tenere il lettore incollato al libro. Il ritratto che lo scrittore padovano fa  del Veneto è illuminante e dannatamente vero.

Matteo Strukul è nato a Padova  nel  1973.

Matteo Pazzi

Matteo Pazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.