Una casa

La casa stregata, di Howard Phillips Lovecraft«Ora l’ironia è questa. Durante le sue consuete passeggiate, il più grande Maestro al mondo del Terribile e del Bizzarro era obbligato a passare davanti ad una casa molto particolare eretta sul lato est della strada. Un edificio triste ed in rovina appollaiato sul fianco scosceso della collina, con un gran cortile abbandonato risalente ai tempi in cui la regione era ancora in gran parte costituita da aperta campagna.

Non sembra che Poe ne abbia mai scritto o parlato, e nulla prova che l’avesse notata. Eppure, per due persone che sono a conoscenza di certe informazioni, quella casa eguaglia ─ se non supera in orrore ─ la più crudele fantasia del genio che, ignaro, vi passava davanti tanto spesso, e si erge a simbolo di tutto ciò che è indicibilmente spaventoso.»

Tratto da: La casa stregata (1924), di Howard Phillips Lovecraft

Brenda Canales

Mi chiamo Brenda, ho una grandissima passione per la cultura, la natura e tutto ciò che accade nel mondo nei più svariati ambiti. Di mestiere faccio la traduttrice, pertanto è nella mia natura osservare il mondo e le parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *