Sull’onda delle emozioni

AcquaBen ritrovati! Com’è andata l’esperienza dell’Aria?
Oggi ci occuperemo dell’elemento psicologicamente agli antipodi rispetto all’Aria, ovvero dell’Acqua. Essa corrisponde alle emozioni profonde, ai sentimenti, alla sensibilità estrema, ai desideri più fantasiosi. I tipi connotati da questo elemento sono estremamente in contatto con la propria interiorità, spesso non sanno argomentare le proprie posizioni od opinioni perché sono fondate esclusivamente su ciò che sentono, talvolta senza un fondamento apparentemente razionale.
L’Acqua è di per sé un elemento trasparente, fluido, ma anche imprevedibile. Essa richiama l’invisibile, l’inconscio, la mutevolezza della forma, perché cambia in base al contenitore. L’Acqua può diventare anche profonda, pericolosa e torbida, quando le emozioni sono negative e basse.
Dunque, è importante che l’Acqua sia mantenuta sempre limpida, cioè che gli individui particolarmente sensibili alimentino la parte luminosa di sé, senza dare troppo sfogo ai sentimenti più meschini quali odio, gelosia e invidia… o depressione.
Tra i personaggi celebri con segni d’Acqua ricordiamo Elizabeth Taylor, Chris Martin, Robin Williams, Diana Spencer, Claude Monet e Maria Antonietta. Sono tutti accomunati dalla grande sensibilità e da una certa distanza dalla vita reale e quotidiana. Taluni hanno saputo sublimare le proprie emozioni nell’arte, altri purtroppo sono affogati nel mare delle proprie emozioni.
A proposito di acqua, il 19 ci sarà un’emozionante Luna nuova in Pesci. Nelle giornate di giovedì e venerdì, perciò, sono consigliate le attività artistiche e creative, in particolare quelle visive. Inoltre, è fondamentale eliminare o ridurre tutte le sostanze eccitanti quali caffè e alcool. Infine, cercate di indossare scarpe particolarmente comode perché i piedi potrebbero affaticarsi o gonfiarsi più del solito.
Vi auguro un meraviglioso contatto con le vostre emozioni… mi raccomando siate dolci!

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *