Mare… Profumo di mare…

Eccolo qui il mio primo “articolo” dall’ispirazione marittima.
Personalmente amo tutti i toni del blu, amo lo stile ispirato al mare perchè mi da un senso di libertà e pace.
Di seguito trovate alcune idee per dare un tocco estivo dalla tavola alla camera da letto.

Per la tavola ho trovato due coppie di piatti blu riesumati dalle credenze della nonna (cercate bene perchè sicuramente troverete qualcosa di molto attuale!) e li ho “spezzati” con due piattini da frutta IKEA. Idem le tovagliette retate in colore naturale. Le tovagliette e i tovaglioli verde acqua li ho acquistati da Casa (il portatovaglioli blu con tovaglioli compresi costa solo 1€!).
I tappi con soggetti marini invece li ho trovati da Coin e li potete utilizzare anche come segnaposto.
Se volete un tocco marino in più, utilizzate sottobicchieri e/o sottopentola in sughero (se ne trovano in commercio di ogni tipo e sono davvero economici).

Mare... profumo di mare... 6

Mare... profumo di mare... 1

Per il centrotavola e le decorazioni comó ho utilizzato un sacchettino di pot-pourri e delle conchiglie (ne trovate in commercio da Semeraro, IKEA e Zara Home, ma per chi puó, vi consiglio una passeggiata in spiaggia con pelosi e bimbi, saranno perfetti aiutanti “cerca-conchiglie”) e potrete “sgocciolare” qualche essenza fresca all’interno… risultato “brezza marina” garantito!
Le candele (Maisons du Monde fa profumazioni ottime a 2/3€ l’una) e le lanterne azzurre sono un regalo ma sono facilissime da realizzare anche a casa con vasetti inutilizzati e tempere.
Sarà la voglia d’estate, saranno i primi soli ed il cielo azzurro, ma non riesco proprio a resistere a trasformare la casa in un… mare!

Mare... profumo di mare... 5

Mare... profumo di mare... 4

Mare... profumo di mare... 3

Mare... profumo di mare... 2

Ps: Suggerimento! Fate una lista delle cose che vi piacciono e che trovate in giro nei negozi; appena ci saranno i saldi, sguinzagliate amiche e sorelle e divertitevi alla ricerca dei pezzi “must have” della vostra lista al 50% di sconto. Altro suggerimento: ora nel sito di Coin per esempio esiste la sezione “outlet” ed io ne ho già approfittato per gli acquisti natalizi.

Stay tuned! Alla prossima girls!

Francesca Bergamini

Francesca Bergamini

Piacere Francesca! Purchaising Specialist fino al venerdì e “home stylist” nel tempo libero. Amo aiutare gli altri e veder sorridere le persone… così ne ho fatto la mia missione in questa vita. Vi regalerò piccole idee (spesso economiche) per rendere speciali le vostre maisons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.