L’orrendo armadio si veste di nordico

L'orrendo armadio si veste di nordico
Un armadio è un armadio e in una casa sembra che non ce ne siano mai abbastanza. Mi pareva brutto, quindi, dare per perso questo, anche se contrario ad ogni legge estetica. Ecco cosa ho usato:

  • Carta vetrata e mascherina

  • Pennello

  • Mordente legno

  • Vernice bianca coprente ecologica

  • Un ciocco di legno

  • Specchio adesivo

  • Decorazione adesiva “rami”

E si comincia sempre con la carta vetrata. Dopo che avrete scartavetrato tutto, passate tre mani di vernice bianca ecologica facendo attenzione alle cerniere (io, personalmente, ho deciso di dipingere anche quelle!). Ho passato il mordente all’interno per preservare il legno che era grezzo e per dare una finitura più “professionale”. Una volta che la vernice si è asciugata, ho deciso di sostituire lo zoccolo centrale, che era una specie di tavola stondata anni ’70, con un ciocco di legno delle stesse dimensioni. Sull’anta centrale, l’unica fissa, ho attaccato uno specchio a quadrati .L'orrendo armadio si veste di nordico Ultimo tocco, una decorazione adesiva a rami grigi per uno stile nordico!

Se volete, al posto delle decorazioni, potete applicare, solo su un’anta, della carta da parati. E qui avrete mille colori, modelli e fantasie tra le quali scegliere. Potete anche attrezzarla con uno specchio più piccolo e con dei piccoli pomelli dove appendere collane e bracciali oppure optare per pomelli e ganci di grandi dimensioni per appendere vestiti, sciarpe e borse. La decorazione adesiva potrebbe “uscire da dietro lo specchio oppure confondersi coi pomelli. Potete anche optare per colori più accesi o per maniglie più stravaganti! Il bello di questi pezzi d’arredo è che sono molto “piatti” e quindi danno molta libertà quando si tratta di ridargli vita con la nostra fantasia! Se avete altre idee…mettetele in pratica!!!!

Elisabetta Mier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *