La rubrica astrologica… dove non si parla di oroscopi!

Logo Il tempo delle stelleCome? L’astrologia non equivale all’oroscopo? In realtà, non proprio.
L’astrologia è una disciplina antichissima che si occupa della connessione e delle influenze dei corpi celesti sulla vite individuali e collettive.
L’oroscopo è una forma di divinazione ovvero di previsione del futuro, basata generalmente sugli aspetti tra Sole e Luna.
Personalmente, credo che gli oroscopi richiedano un’analisi seria e impegnativa, ma talvolta rischiano di suggestionare i lettori, sia positivamente che negativamente.
Questa rubrica, invece, ha l’ambizione di guardare al cielo in modo più ampio, filosofico… e ironico!
Da lassù, i pianeti ci scrutano e ci invitano a meditare… al fine di trovare le numerose vie della felicità. Da qui, il titolo della rubrica.
Il tempo delle stelle o siderale è un concetto astronomico indicante il tempo che impiega la Terra a compiere un giro completo intorno alle stelle.
Aspettatate, dunque parliamo di astronomia? Tranquilli, ci occupiamo di astrologia, ma in fondo sempre ai pianeti e ai loro moti guarderemo.
Ho scelto questo titolo perché nella vita quotidiana ragioniamo sempre in termini di obiettivi, scadenze, minuti, ore… tempo solare insomma.
Beh, in questa sede, darò voce all’invisibile e all’influenza che i transiti planetari hanno sulle nostre vite, che ci crediamo o meno.
Parlerò della Luna e delle sue fasi, dei transiti planetari mensili e ovviamente del Sole. Non mancheranno le descrizioni generali dei segni e soprattutto delle loro energie.
Insomma, cercherò di fornirvi spunti di riflessione, augurandovi di prendere sempre più consapevolezza dell’universo che è in ognuno di noi!

Anainjana

Anainjana

Un Commento

  1. No vabbbbèèè! sei troppo una grande! bellissimo progetto! Quindi dovevo credere alle tue previsioni/analisi astrali? un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.