Il cielo di luglio

Il cielo di luglioChe cielo incredibile ci attende questo mese! Avremo la possibilità di vedere la cosiddetta Luna Blu, ossia due Lune Piene nello stesso mese. Questo fenomeno, che accade ogni tre o cinque anni, ha un particolare significato simbolico e indica la possibilità che finalmente accada qualcosa che abbiamo a lungo atteso. È il momento giusto per compiere quella scelta che abbiamo rimandato così tante volte. Adesso è il momento giusto! Coraggio!
La prima Luna Piena brilla il
2 luglio ed è in Capricorno. Questa luna ci invita a guardare con fiducia al nostro percorso, soprattutto lavorativo, e a fare una sorta di bilancio dei passi fatti finora. Riconosciamo quanti sforzi abbiamo profuso e congratuliamoci con noi stessi per non aver mollato. Adesso abbiamo la possibilità di guardare lucidamente la strada che abbiamo davanti e questa luna ci dà la forza di andare dritti verso l’obiettivo. Tutte le energie infuse nei mesi scorsi finalmente possono essere indirizzate e sostenute. Continuate a lavorare sodo e abbiate fiducia! Le parole chiave sono umiltà e tenacia.
La seconda Luna Piena è in
Acquario e ci saluta proprio a fine mese, il 31 Luglio. Questa luna espande le nostre aspirazioni, si connette al bisogno di realizzarci nel mondo e ci dà una grande energia per farlo. La vera realizzazione individuale si manifesta sempre come servizio utile verso la comunità. Questa luna potrebbe ispirarci dei sogni premonitori e fornirci intuizioni relative a come utilizzare i nostri doni nel mondo.
Tutto il mese, in ogni caso, sarà all’insegna dell’Amore. Il
Sole è già entrato in Cancro e ci nutre di dolcezza e tenerezza. Il 1 luglio, poi, Giove e Venere sono congiunti nel segno del Leone, come a dire che la fortuna e l’amore danzano insieme felicemente. Nei mesi scorsi ci siamo lasciati alle spalle emozioni molto dense, diciamo che abbiamo lavorato soprattutto a livello di fegato, depurandoci dalla rabbia e dal rancore.
In questo mese, saremo molto connessi al nostro
cuore, lo sentiremo espanso e leggero. Ci innamoreremo ogni giorno della vita. Abbiamo la possibilità di guardare alle passate situazioni con uno sguardo benevolo e soprattutto di concedere il perdono a chi ci ha fatto soffrire.
Questo mese non vi do consigli settimanali, ma solo generali. Amate, gioite, ballate e guardate con fiducia ai prossimi mesi. Ci aspettano tanti doni in autunno!

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.