Orizzonte Danza: in arrivo le performance di fine anno degli allievi dei corsi di musical

Prendete due artisti e insegnanti di riconosciuto talento come la ballerina e coreografa Eleonora Pasin e il performer Luca Giacomelli Ferrarini, aggiungete i loro allievi presso la prestigiosa scuola Orizzonte Danza di Schio (Vicenza) e portateli tutti in un teatro: otterrete i frutti dell’intenso lavoro di un anno di studio e formazione.
Il prossimo 30 maggio, nella bella cornice del Teatro Comunale di Thiene, andranno infatti in scena gli spettacoli di fine anno degli allievi dei corsi School Musical Project e Full Immersion Musical, curati e seguiti da Eleonora e Luca, che ne firmeranno coreografie e regia.
Si comincerà alle 18.30, con Horror Stories Workshop e Billy Elliot Workshop, che vedranno esibirsi i ragazzi dei corsi School Musical Project 1 e 2, del Progetto Danza nelle scuole pubbliche e del Full Immersion Musical. In particolare, Horror Stories sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria degli allievi della scuola media Maraschin di Schio, giunti al secondo posto alla finale nazionale delle Olimpiadi della Danza 2017.
Si proseguirà poi alle 21, con Chicago Workshop e Chorus Line Workshop, in cui saranno impegnati gli allievi dello School Musical Project 3 e del Full Immersion Musical.
In Chorus Line, nel ruolo di Zach, è previsto uno special guest, il cui nome sarà svelato più avanti.
Il corso di School Musical Project si svolge durante l’anno a cadenza settimanale ed è aperto a tutti, a partire dagli otto anni: l’inserimento nei tre diversi livelli di formazione avviene in base all’età e alla preparazione.
Full Immersion Musical è invece un corso a cadenza mensile, che consente così la frequentazione anche a studenti provenienti da tutta Italia (attualmente sono iscritti allievi da Milano, Genova, Verona, Firenze, Parma): vi si accede tramite audizione ed esiste anche la possibilità di far notare le proprie potenzialità durante gli stage estivi tenuti sempre da Eleonora e Luca.
A proposito degli appuntamenti estivi di quest’anno, restano pochi posti disponibili.Il 30 maggio, quindi, insegnanti e allievi vi aspettano a Thiene per condividere i risultati di un anno di arte, impegno e crescita. Chi può non manchi!!

Info e prevendite:
– presso Kronos Danza, via della Pozza 42, Schio
– email: Orizzontedanza.asd@gmail.com
– presso il botteghino del teatro un’ora prima degli spettacoli
Biglietto unico: dieci euro
Franca Bersanetti Bucci

Franca Bersanetti Bucci

Sono Franca, vivo in provincia di Ferrara e sono appassionata d’arte in generale, ma in particolar modo di teatro. Scrivo racconti, poesie e articoli su giornali online e siti internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.