Il cielo di Agosto

AgostoBen ritrovati! Com’è stata la Luna Piena in Acquario opposta al Sole in Leone? Vi ha dato il coraggio di tagliare col passato e vi ha aperto nuove prospettive?

In ogni caso, questo mese di Agosto ci invita ad andare avanti con tanta lucidità e determinazione. Saturno torna a eseguire il suo moto diretto, Giove e Mercurio entrano in Vergine e Marte lascia la sua posizione fiacca nel Cancro per tornare a ruggire nel Leone. Questi transiti indicano un generale innalzamento delle energie e una ritrovata chiarezza e logica mentale. Finalmente, questo caldo ci aveva dato alla testa in effetti!

La prima settimana del mese ci accoglie con un fantastico portale di energia, sabato, infatti, è l’8.8.8 (2+0+1+5=8), il numero dell’infinito che ci consente di ripulire la nostra anima dai vecchi e limitanti schemi, non più utili ormai. In questo giorno è consigliato raccogliersi un momento e fare una breve meditazione sugli elementi affinché terra, acqua, fuoco e aria dentro di noi siano in armonia.

La settimana dal 10 al 16 agosto torneremo a dormire sogni tranquilli. Durante tutta la settimana è consigliato mangiare cibi leggeri e freschi, approfittando della deliziosa frutta e verdura di stagione per fare insalate e centrifugati. Soprattutto nel giorno di venerdì 14, la Luna Nuova in Leone è una buona occasione per una dieta disintossicante o addirittura liquida. Il nostro fegato e il nostro cervello ne gioveranno.

La settimana dal 17 al 23 agosto è fondamentale prendere contatto con l’acqua. Sicuramente bisogna bere tantissimo perché i reni saranno provati, ma al tempo stesso è consigliato stare a mollo nell’acqua di mare. Per chi sarà in città, anche un bel bagno con sale o un semplice pediluvio serale potranno favorire rilassamento e sogni quieti.

La settimana dal 24 al 30 agosto l’entrata del Sole in Vergine ci invita ad occuparci di tutti gli aspetti pratici della nostra vita, a partire dalla casa. È un ottimo momento per fare un generale riordino e soprattutto per liberarci degli oggetti inutili.

Sabato 29 agosto, la Luna Piena in Pesci rappresenta una possibilità di guarigione spirituale. Siamo ora pronti a perdonare tutte le persone che negli scorsi mesi abbiamo allontanato o con cui abbiamo litigato. Benediciamo queste esperienze di dolore e lasciamole andare.

Buon mese di guarigione!

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.