L’originalità dell’Acquario

AcquarioIl 21 gennaio il Sole è entrato nel segno dell’Acquario e vi permarrà sino al 19 febbraio. L’Acquario è un segno d’Aria, governato da Urano, Saturno e Nettuno. Il suo numero fortunato è l’11, il giorno associato è il sabato e il colore il viola ametista.
Gli Acquario sono conosciuti per la propria indipendenza, per l’estro e per il profondo idealismo. Infatti, sono dei veri e propri visionari, soprattutto dal punto di vista sociale e umanitario. Sentono come personali le grandi battaglie dell’umanità: la pace, l’ambientalismo, la protezione degli animali, la
fratellanza universale.
Questo grande idealismo li rende degli autentici
spiriti liberi, delle persone anticonformiste e decisamente originali. Non amano le convenzioni, gli stereotipi e i pregiudizi. Questa mente così aperta consente loro di essere degli amici meravigliosi!
Gli acquario, infatti, sono degli amici sinceri e leali; magari si fanno sentire una volta ogni tanto, ma sanno sempre offrire un grande supporto e delle prospettive illuminanti sui problemi e sulla vita. Il loro modo lucido di guardare la realtà è molto utile agli altri.
I nativi del segno, d’altronde, eccellono in tutte le discipline intellettuali, sono dei grandi pensatori e spesso dei precursori dei tempi. Talvolta si perdono nei propri pensieri e sembrano anche piuttosto distaccati dalla realtà. Diciamo che sono molto bravi con la teoria e decisamente meno con la pratica.
In effetti, sono capaci di un forte impegno sociale e di enormi atti di generosità nell’ambito delle associazioni o del volontariato, sanno addirittura entrare in empatia con gli sconosciuti…purtroppo, però, non sono altrettanto attenti con le persone vicine. Gli acquario, purtroppo, sono spesso freddi e distratti nelle relazioni quotidiane, sia familiari sia sentimentali. Hanno bisogno di sentirsi liberi, mal tollerano le convenzioni e le tradizioni. Soprattutto temono e fuggono le emozioni troppo intense.
Per questo motivo, il concetto di coppia è un po’ complicato per gli acquario, perché nutrono delle altissime aspettative riguardo ad un rapporto che sia di amicizia, passione, lealtà, ma al tempo stesso di leggerezza, libertà e originalità…Insomma, anche dal punto di vista sentimentale, tendono a pensare e idealizzare molto, fantasticano tanto e agiscono poco.
Questo segno ci insegna a non accettare passivamente le convenzioni e gli stereotipi, ad agire fuori dagli schemi e soprattutto a chiederci come migliorare il mondo e l’umanità.
Ispirazione: ORIGINALITÀ

 

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.