L’efficienza della Vergine

VergineSeppur il Sole sia già in Bilancia, oggi conosciamo più da vicino il laborioso segno della Vergine. Esso è segno di terra, governato da Mercurio e Urano, il cui giorno fortunato è mercoledì. Alla Vergine sono abbinati il numero 6 e il color nocciola, il colore del legno e della terracotta.

I nativi della Vergine sono rinomati per la propria efficienza, affidabilità e precisione. Sono persone particolarmente attive, che amano mettersi al servizio degli altri e rendersi utili. Adorano i lavori manuali e tutte le attività che richiedano lentezza e precisione assoluta. Eccellono come chirurghi o artigiani in tutte le arti plastiche.

Vivono spesso in case dal design fortemente geometrico e in qualunque situazione si concentrano sugli errori o sui difetti. Questa propensione, talvolta, li fa apparire un po’ noiosi e anche troppo pignoli. In effetti, il loro amore per il dettaglio e l’estetica può tradursi in una vera e propria ossessione per l’ordine, la pulizia e il rigore.

In realtà, questa loro esigenza di perfezione da un lato è alimentata dalle incredibili capacità analitiche della Vergine grazie alle quali osservano e comprendono in profondità le situazioni; dall’altro lato, essi temono le proprie emozioni e pulsioni profonde, perciò preferiscono rifugiarsi in un gelido estetismo piuttosto che immergersi davvero nell’imperfezione della realtà.

Quanto a relazioni, sono degli amici insuperabili: affidabili, presenti, premurosi. La Vergine è il classico segno da chiamare quando si fora una ruota all’automobile in piena notte poiché si prodigheranno per venire a salvarvi, di certo sanno cambiare la ruota e probabilmente ne hanno una di scorta in più…però vi faranno anche la ramanzina sulla vostra mancata cautela e vi suggeriranno tutte le modifiche di cui la vostra auto ha bisogno. D’altronde, se loro sono così efficienti dovreste esserlo anche voi!

Come amanti, possono rivelare delle sorprese, sanno entrare in sintonia con il partner e mettersi a disposizione del piacere dell’altro. L’abilità manuale virginiana si rivela anche nell’intimità perché amano ricevere e offrire massaggi. Il contatto fisico è molto importante per loro. Nella prospettiva della Vergine, infatti, l’amore si rivela nelle azioni e nelle premure, non di certo con le parole. I discorsi possono servire al massimo a programmare le pulizie o la spesa, ma ciò che conta è l’impegno nelle attività quotidiane.

La Vergine ci insegna ad essere pazienti, ad impegnarci a fondo nelle attività, a curare i dettagli e a programmare con attenzione le nostre attività.

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.