La potenza dello Scorpione

ScorpioneDal 23 ottobre fino al 22 novembre il Sole transita nel segno dello Scorpione. Questo è un segno d’acqua, governato da Plutone e Marte. Vi si associano il segno 9, il giorno martedì e il colore nero, come gli abissi profondi.

Nessuno sa celare un segreto come lo Scorpione. Col loro sguardo magnetico tutto osservano e controllano, ma raramente il loro viso lascia trapelare la tempesta di emozioni e pensieri che nascondono. In effetti, i nativi del segno possono presentarsi come riservati e silenziosi, ma, appena si tratta di lottare, sfoderano le affilate armi dell’intelligenza e un istinto di sopravvivenza ineguagliabile.

Sono particolarmente portati per la psicologia, la psichiatria e le scienze occulte. Sono affascinati dalle tenebre, da tutto ciò che è oscuro e nascosto. Sanno vedere ciò che ai più sfugge. Purtroppo questa dote a volte si rivela uno strumento di controllo e manipolazione nelle relazioni interpersonali.

Gli Scorpione hanno una tale potenza nascosta, che li spinge sempre verso i propri limiti, li porta a correre rischi o addirittura a mettersi in pericolo, per dimostrare, soprattutto a se stessi, di essere capaci di emergere e risorgere.

Essi hanno un rapporto molto particolare con la morte e il pericolo: da un lato, la temono fortemente, dall’altro, ne sono quasi affascinati. Un simbolo associato al segno è, infatti, la Fenice: la potenza che distrugge, ma al tempo stesso purifica e rinnova.

Questa energia potente, oscura e sotterranea trova un grande canale di espressione nel sesso. Gli Scorpione sono noti come grandi amanti, ma i loro rapporti affettivi sono sempre complicati e turbolenti. Sono capaci di vivere l’intimità con grande freddezza o enorme trasporto, a seconda del coinvolgimento emotivo con il partner. Purtroppo, quando amano, metto a dura prova l’altra persona, creano scontri o si rendono persino insopportabili, in modo da verificare la forza e l’attaccamento del partner.

In realtà, sotto quell’armatura, c’è un grandissimo desiderio di tenerezza e fusione. Solo pochissimi però hanno l’onore di arrivare fino alle profondità dello Scorpione.

Bisogna riconoscere altresì che è uno dei segni più determinati e forti dello zodiaco. Per loro non esistono ostacoli, al contrario, più gli obiettivi sono ambiziosi e più la loro energia aumenta.

Questo segno ci insegna a contattare le nostre ombre, ad attingere al pozzo della nostra energia e ad avere il coraggio di affrontare tutte le paure!

Ispirazione: POTENZA

 

Anainjana

Anainjana

Un Commento

  1. Mi piace dominare la donna da un punto di vista psicologico devo sentirla mia per tutto capire tutto di lei da un punto di vista emotivo di modo i o possa dargli tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.