La forza del Leone

LeoneIl 23 luglio il Sole è entrato nel fiero segno del Leone. Questo è un segno di fuoco, fisso e maschile, governato dal Sole; il suo giorno fortunato è la domenica, il numero il 5 e il colore abbinato l’arancio.
Ogni Leone che si rispetti si reputa il centro del proprio universo: proprio come il Sole, si mette sempre al centro dell’attenzione e irradia la propria energia espansiva verso chi gli ruota intorno. Intendiamoci, l’attitudine dei nativi del segno non è semplice egocentrismo, è un’incredibile forza che consente loro di compiere imprese difficili e soprattutto di guidare gruppi di persone.
Non a caso, il Leone ha sempre un’attitudine regale, un’innata eleganza, una certa superbia, ma anche una profonda saggezza. Sono persone che riflettono molto sulle conseguenze delle proprie azioni, sull’impatto nei confronti degli altri e, ammettiamolo, anche sull’immagine che danno di sé.
Tendenzialmente sono persone rigorose, disciplinate e molto determinate, ma hanno sempre bisogno di essere guardate… come se fosse necessario avere un pubblico cui mostrare la propria prodezza.
Come un monarca illuminato, sanno dare generosamente e amare con grande enfasi. Sono molto protettivi nei confronti della propria cerchia di amicizie, quasi come un capo branco.
In amore, aspirano ad essere adorati e ammirati, l’importante è sentirsi rispettati e considerati sempre. Finché si sentono al centro dell’attenzione del proprio partner, sanno offrire fedeltà, sostegno e tantissimo entusiasmo. Sono un vulcano d’idee e di divertimento, sanno cogliere l’aspetto giocoso della vita, ma quando il dovere chiama sanno anche essere particolarmente affidabili.
Poche persone infatti sanno trovare in sé la forza e il coraggio come i Leoni, l’orgoglio li muove al punto da compiere veri e propri gesti eroici, sia sul lavoro che nella vita privata.
Il loro orgoglio e l’incredibile autostima, infatti, li spinge a dare il massimo in ogni occasione. Per loro niente è impossibile, basta volerlo.
Il rovescio della medaglia è che si aspettano moltissimo dagli altri… almeno tanto quanto si aspettano da se stessi!
Da questo segno possiamo imparare la forza di superare gli ostacoli, il coraggio di sfidare la sorte e l’energia fiduciosa che l’universo provvede sempre ai nostri bisogni.

Ispirazione del segno: FORZA

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.