La fiducia del Sagittario

SagittarioIl 23 novembre il Sole è entrato nel segno del Sagittario e vi rimarrà fino al 21 dicembre. Questo è un segno di fuoco, governato da Giove e Nettuno. Al Sagittario sono associati il numero 9, il giovedì e il color amaranto.
I nativi del Sagittario sono celebri per l’esuberanza, l’allegria e l’ottimismo. Amano stare in mezzo alle persone e non passano inosservati: sanno gioire della vita e far ridere come nessun altro.
Certo, i loro modi risultano spesso invadenti e un po’ eccessivi, ma, in fondo, sanno sempre farsi perdonare perché è evidente la loro ingenuità. Infatti, il Sagittario è l’eterno fanciullo dello zodiaco, sempre in cerca dell’avventura e desideroso di viaggiare.
Si dice che se un sagittario non può viaggiare fisicamente, allora tenderà a farlo con la mente. In effetti, quando sono costretti a rimanere nello stesso luogo o a rallentare il ritmo, danno sfogo alla propria fervida immaginazione. Nei loro sogni, si vedono sempre come eroi coraggiosi e impavidi avventurieri.
La realtà, però, è un po’ diversa dai loro grandi sogni. Eppure, i nativi del segno non smettono mai di credere che un mondo migliore sia possibile e che ogni cosa andrà per il meglio. Anche davanti alle meschinità e ai fallimenti, il loro fuoco interiore resta acceso.
Sono dotati di una fiducia immensa verso la vita, che li porta ad essere un po’ pigri, talmente sono convinti che i loro sogni si manifesteranno senza sforzi.
Questo approccio quasi mistico all’esistenza li rende dei grandi affabulatori, amano raccontare storie e rendere partecipe il mondo intero delle loro scoperte. Peccato che sappiano ascoltare poco gli altri e tendano a non mettersi mai in discussione.
In amore, sono impulsivi e frettolosi, s’innamorano al primo sguardo… e altrettanto velocemente fuggono via quando sentono minata la propria libertà da parte del partner. I loro sentimenti sono sinceri, ma la voglia di scoprire nuovi luoghi e, soprattutto, nuove persone li porta sempre a correre via .
Per mantenere vivo un rapporto con un sagittario è davvero importante saperli lasciare liberi di sperimentare, ma far loro anche un po’ da balia quando combinano guai troppo grandi.
Questo segno ci insegna a progettare in grande, a volare ad alta quota e a mantenere intatta la fiducia per la vita, al di là delle difficoltà.

Ispirazione: FIDUCIA

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.