La curiosità dei Gemelli

GemelliOggi siamo influenzati da una bella Luna Nuova in Gemelli e ne approfittiamo per conoscere meglio questo segno. Il 21 maggio, infatti, alle ore 10.45 il Sole lascerà il segno del Toro ed entrerà in quello dei Gemelli. Questo è un segno d’aria, mutevole e maschile. È governato da Mercurio e Plutone; il giorno fortunato è il mercoledì, il numero fortunato è il 3 e il colore associato è il giallo.
Sempre dinamici, intenti a sperimentare qualche nuova attività e desiderosi di condividere l’ultima idea geniale avuta con chiunque… eccoli qui i nativi del segno dei Gemelli. Le loro energie, soprattutto quelle mentali, sono continuamente in moto, incredibilmente protese verso la novità, la velocità e la spensieratezza. Sono estremamente curiosi, sia in termini di conoscenza sia di pettegolezzi. Questa sete li porta ad essere particolarmente colti e perspicaci, in tutti gli ambiti.
La loro mente è brillante e il loro intuito acuto. Nelle occasioni sociali, si distinguono sempre per l’incredibile capacità di chiacchierare con tutti e di saper sostenere conversazioni su qualunque argomento. Sono noti per le capacità oratorie e la tendenza a imbarcarsi in grandi discussioni, specialmente di principio.
I Gemelli sono sempre pronti al dialogo, alla comunicazione e agli incontri mondani. Guai però ad affrontare discorsi troppo seri e pesanti…in men che non si dica troveranno un modo per sorvolare e dedicarsi ad argomenti ben più leggeri. Talvolta, possono apparire un po’ inquieti o sfuggenti, ma è semplicemente il loro modo di manifestare insofferenza verso ciò che più temono: la noia!
Nessuno più di loro ha bisogno di stimoli intellettuali, di arte e di nuovi progetti. Lo scambio di idee è la loro linfa vitale. I Gemelli, infatti, eccellono nelle professioni legate alla stampa, alla televisione e al commercio. Sono degli showman o showwoman nati, degli abili venditori…innanzitutto di se stessi!
Il contrappeso della velocità di pensiero dei Gemelli è la tendenza a distrarsi facilmente e a cambiare spesso opinione. Se da un lato, per loro è così facile cambiare e intraprendere un nuovo progetto, dall’altro lato, fanno un’estrema fatica a portare a termini e a concludere ciò che hanno iniziato. In realtà, sono bravi a portare avanti mille attività contemporaneamente; le persone intorno a loro, però, proprio per questa incostanza, li trovano piuttosto inaffidabili e volubili.
Anche in amore, prediligono relazioni leggere, senza grandi vincoli e gradiscono anche incontri del tutto platonici. L’importante è comunicare, tenere vivo l’interesse mentale ed evolversi. Le relazioni con i Gemelli possono durare solo se sono fondate su un legame di amicizia e se essi continuano a sentirsi stimolati dal partner, sotto tutti i punti di vista. Più di ogni altra cosa, fuggono la routine e la noia. Sono compagni allegri e divertenti, ma detestano sentirsi obbligati o incastrati in legami troppo seri.
Ispirazione del Segno: CURIOSITA’

Anainjana

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.