Il fuoco delle passioni

FuocoEccoci qui per il terzo appuntamento relativo agli elementi astrologici.
Oggi parleremo dell’energia ardente del Fuoco. Esso rappresenta la passione, l’intuizione e l’impulso sia fisico sia creativo.
Il Fuoco è per eccellenza elemento mutevole, senza forma e senza confini. Comprende sia la scintilla, sia l’ardore espansivo che quello che potremmo definire il Fuoco Sacro. Infatti, questa energia è profondamente legata alla spiritualità e alla conoscenza intuitiva.
Spesso gli individui con temi natali dominati dal Fuoco sono profondamente diretti, impulsivi ed irrequieti nella prima parte della propria vita. Nella seconda parte, invece, se imparano a canalizzare questa potentissima energia, raggiungono grandi obiettivi, sostenuti dalla loro ambizione e da una buona dose di orgoglio. Talvolta, diventano dei grandi saggi. Purtroppo, se la loro ascesa non è illuminata, invece, rischiano di diventare dei dittatori, dei prepotenti e delle persone sottomesse alle passioni più basse.
Tra le persone connotate dal fuoco ricordiamo Adolf Hitler, Andy Warhol, Jim Morrison, Madonna, Vivienne Westwood, Jane Austen.
Di certo, si tratta di persone fortemente carismatiche, dai temperamenti forti e caldi. Alcuni di loro sono stati o sono dei veri trascinatori di folle, non sempre con esiti positivi purtroppo…
Cosa possiamo imparare da questa energia? Beh, innanzitutto, il Fuoco è il motore e il propulsore di qualunque progetto o iniziativa, sia fisica che creativa. Però è importante saper gestire questo ardore per evitare di disperdere inutilmente le risorse e soprattutto per scongiurare gli incendi!!!
Vi auguro che il Fuoco riscaldi le vostre passioni in queste fredde giornate e vi aiuti a realizzare i vostri progetti più ambiziosi.
Alla prossima settimana per l’ultimo elemento!

Anainjana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *