Dolcetti al couscous

Anche i più piccoli possono essere golosi… e soprattutto quando si organizza una festicciola, magari con bimbi più grandi, dispiace un po’ non fargli assaggiare un dolcetto. E allora?

Possiamo preparare qualcosa di dolce anche per loro esclusivamente con alimenti sani e bio.

Certo… non vi aspettate una delizia, ma per loro, che ancora non conoscono la panna e la cioccolata, sembrerà già un tripudio di bontà. Francesco ne andava matto i primi mesi… ora un po’ meno. Colpa mia che due volte (due!) gli ho fatto assaggiare il tortino di mele e da lì ha capito la ‘fregatura’. 😀

Stagione: Tutte

Età : 7 mesi (con la crema di nocciole 9 mesi)

Couscous di mais

Ingredienti:

  • 1/2 tazza di Couscous di Mais
  • 3 cucchiai di malto d’orzo
  • 3 cucchiai di crema di Mandorle o di Nocciole

Preparazione:

In un pentolino portate a ebollizione mezza tazza d’acqua. Al bollore versate l’acqua su mezza tazza di couscous. Coprite con un piatto e lasciate che i granelli si gonfino. A questo punto unite 3 cucchiai rasi di crema di mandorle o nocciole e 3 cucchiai di malto d’orzo. Amalgamate bene e ricavate delle palline, lasciate a riposo in frigo per qualche ora prima di servire.

Marilina Fucile

Marilina Fucile

Sono Marilina, ho studiato Comunicazione,  oggi sono una mamma artigiana che confeziona supporti portabebé su misura, vivo in Calabria con il mio compagno, mio figlio e il nostro cane Scag. Grazie a mio figlio ho riscoperto il rispetto della natura, della vita e tante bellissime pratiche come il nutrimento naturale e il babywearing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.