Borsa porta PC

Borsa porta PC
Non so voi ma personalmente, non so scegliere le borse porta PC. O sono troppo piccole oppure troppo grandi. O le stipo come la borsa di Mary Poppins oppure sono vuote e ingombranti. Ho deciso di farne una con, ovviamente, materiale di riciclo sperando che sia la volta buona! Quanto meno mi sono divertita a farlo! Ecco cosa serve:

  • Scampolo di stoffa spessa (meglio se da tappezzeria o jeans)

  • Due vecchie cinture di stoffa alte almeno 3 cm o maniglie e tracolle di vecchie borse

  • Ago, ago da scarpe, filo e ditale

  • Qualcosa per decorare

Borsa porta PC dettaglio 1Per prima cosa, prendiamo la stoffa e tagliamo due rettangoli che abbiano le dimensioni del nostro PC più 2 cm per ogni lato. Prendiamo le due cinture o tracolle che siano e assicuriamoci che siano della stessa lunghezza (non necessariamente della stessa larghezza però). Se così non fosse, accorciamo quella lunga e sistemiamone l’orlo inferiore in modo che non si sfilacci. Ora prendiamo una delle due cinture e uno dei lati della borsa e cuciamo la cintura ad arco per creare la prima maniglia. A seconda della lunghezza della cintura e del vostro gusto personale, regolate voi la lunghezza della maniglia. Quando sarete soddisfatti, fissatela per bene con l’ago da scarpe. Fate la stessa cosa con l’altro lato della borsa. Borsa porta PC dettaglio 2
Una volta fatto, cucite i due lati della borsa. Potete semplicemente lasciarlo così oppure decidere di chiudere la borsa con un paio di bottoni, alamari, uno spago arrotolato attorno ad un grosso bottone… quel che volete. I lati della borsa, se realizzati con stoffa neutra, possono essere decorati con toppe o ricami, potreste cucirci la tasca di un paio di vecchi jeans o attaccare un moschettone per le chiavi. Io personalmente ho aggiunto qualche tasca e, con la stoffa avanzata, ho fatto un sacchetto che ho attaccato ad un moschettone. Potete riempirla di spille o di fiori di stoffa. E’ la vostra borsa porta pc, fatta su misura per lui, da voi! E buon lavoro!!

Borsa porta PC 2

Elisabetta Mier

Elisabetta Mier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.