Base luminosa e naturale #2

Vi ho già parlato di Puro Bio, azienda che produce un make up che adoro per qualità, colori e performance veramente interessanti soprattutto per il fatto che è un trucco bio! Nella review che riportava in generale la gamma dei loro prodotti vi ho illustrato le caratteristiche di questo make up e ritorno a parlarvi proprio di questa linea per invitarvi a scoprirla (per chi se la fosse persa!)

Detto questo, oggi, nello specifico, vi parlerò della cipria compatta INDISSOLUBLE!

Base luminosa e naturale 1

Nell’ultimo contenuto, dedicato alla creazione di una base luminosa e naturale, ho parlato del correttore e del fondotinta, ovvero i primi due step fondamentali nella creazione del trucco del viso. E adesso passiamo, come già illustrato nella precedente puntata, alla cipria! Prodotto legato all’immaginario femminile di ogni epoca, simboleggia a tutti gli effetti la raffinatezza di quella gestuelle elegante della donna davanti allo specchio che, in un tocco, con il pennello impreziosisce il suo viso regalandosi la luce che solo questo cosmetico sa donarci.

Base luminosa e naturale 2

Regalarci questo momento già di per sé magico, diventa anche etico con un prodotto bio, vegan e gluten free che rispetta non solo le nostre specifiche esigenze e la nostra pelle, ma tutto il pianeta… ed è per questo che Puro Bio rappresenta un mondo che ci piace!

Base luminosa e naturale 3

Come già precedentemente vi ho detto, l’applicazione consigliata è quella con il pennello, scaricato del prodotto in eccesso e passato su viso e collo per fissare il make up applicato in precedenza e opacizzare la pelle. Si tratta di un prodotto compatto, dalla texture leggera e vellutata, per un gradevole effetto seta che si percepisce sia al tatto che sul viso dopo la sua applicazione! Pur avendo una finitura mat, questa cipria risulta veramente luminosa… questo accade perché all’interno troviamo la mica, un minerale utilizzato nei cosmetici per creare luminosità grazie al suo aspetto brillante, donando così al viso un’aurea di freschezza, luce e aspetto giovane e disteso. L’effetto naturale, perfettamente in linea con il nude look proposto in questi ultimi contenuti di Beauty Essence, è possibile da ottenere con questa cipria perché risulta invisibile e lascia respirare la pelle: caratteristiche che lo rendono un prodotto perfetto per l’estate!

Base luminosa e naturale 4

Nel caso della cipria n° 1, quella più chiara, oltre che come cipria è possibile anche il suo utilizzo come illuminante all over per la creazione dei punti luce (quindi anche sull’occhio come ombretto) e nel contouring associandolo ad un altro prodotto, come ad esempio una terra opaca, per la creazione del chiaro/scuro tipico di questa tecnica.

Base luminosa e naturale 5

Questa cipria è presente sul mercato in quattro nuances diverse, da scegliere in base al proprio colore della pelle: è importante, quindi, valutare il colore del proprio incarnato e scegliere quella che risulterà essere meno visibile per non alterare il colore del fondotinta applicato in precedenza e per non creare uno stacco (cromatico) dal collo e dal resto del corpo (dico questo perché se mettete le mani vicino al viso e avete sbagliato i prodotti per la base questo risulterà evidente sia dal vivo che nelle fotografie, quindi prestate sempre attenzione ai colori!)

Nella sua elegante confezione nera e il suo comodo specchio interno risulta praticissima da portare con sé per “incipriarsi il naso” durante la giornata!

Ragazze, vi aspetto alla prossima puntata della “base luminosa e naturale” per parlare di blush! 

Stay tuned!

Miranda Santoro

Miranda Santoro

Mi chiamo Miranda. Mi piacciono i colori, i sorrisi e gli inizi: del sole che sorge, di un progetto che nasce, dei cicli che la vita segue. Da anni mi dedico a discipline olistiche e di crescita personale, a professioni creative e sempre più sento mia la ricerca del benessere in tutte le sue forme.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.